IMPIANTI
Entrati da diversi anni nel mondo del trasporto verticale sono ormai conosciuti con diversi nomi: piattaforme elevatrici, home lift, elevatori domestici. Queste tipologie di impianti coprono quegli ambiti realizzativi in cui le difficoltà di adattabilità dell’edificio o le minori necessità di prestazioni richieste, sconsigliano l’installazione di ascensori tradizionali.
Con l’adozione in Italia della Nuova Direttiva Macchine 2006/42/CE, tali impianti sono diventati con il tempo sempre più simili a degli ascensori, con il vantaggio di avere limitate esigenze di volume occupato a fronte di una velocità ridotta. Sono sicuramente la soluzione economica, ideale e consigliata in tutti gli ambienti privati o pubblici a basso traffico e con dislivelli limitati.
Novel è in grado di proporre soluzioni altamente personalizzate e versatili anche per questa tipologia di impianti che rispondono in modo concreto e pratico alle esigenze di mobilità interna negli ambienti a più livelli, senza rinunciare ove occorra, alla ricercatezza dei dettagli e all’estetica raffinata.
Menu di sezione: